26-01-2015, 18:36
Così, tanto per chiarie, l'elica sbagliata fa consumare gasolio, non olio.
Tutti i motori, per loro costruzione, consumano olio, tanto o poco dipende dalle caratteristiche.
Sullle vecchie auto (Opel del 1975 per esempio) il consumo dichiarato normale era di 1 chilo ogni 1.000/1.500 Km.
Poi le cose sono cambiate e la tecnologia dei materiali antifrizione ha fatto salti, per cui i consumi si sono ridotti, ma ogni motore consuma ancora olio, poco ma consuma.
Il fatto che ad alto numero di giri fumi (e solo ad alto) potrebbe, per esempio, anche voler dire molto banalmente che c'è troppo olio nella coppa.
Sicuro che non ce ne sia troppo di olio nella coppa? (non so, e sempre per esempio, è stata cambiata l'asticella di misurazione, tu non lo sai, lui non te l'ha detto, e magari questa segna meno) fatte queste verifiche?
Il motore parte al primo colpo, gira rotondo, non scalda, non ha esitazioni, difficile che grippi di colpo, se tieni controllato il livello dell'olio.
Tutti i motori, per loro costruzione, consumano olio, tanto o poco dipende dalle caratteristiche.
Sullle vecchie auto (Opel del 1975 per esempio) il consumo dichiarato normale era di 1 chilo ogni 1.000/1.500 Km.
Poi le cose sono cambiate e la tecnologia dei materiali antifrizione ha fatto salti, per cui i consumi si sono ridotti, ma ogni motore consuma ancora olio, poco ma consuma.
Il fatto che ad alto numero di giri fumi (e solo ad alto) potrebbe, per esempio, anche voler dire molto banalmente che c'è troppo olio nella coppa.
Sicuro che non ce ne sia troppo di olio nella coppa? (non so, e sempre per esempio, è stata cambiata l'asticella di misurazione, tu non lo sai, lui non te l'ha detto, e magari questa segna meno) fatte queste verifiche?
Il motore parte al primo colpo, gira rotondo, non scalda, non ha esitazioni, difficile che grippi di colpo, se tieni controllato il livello dell'olio.
