29-01-2015, 17:03
Più vado avanti con il lavoro , più mi rendo conto che risparmiare peso rende tutto molto costoso. Il progetto iniziale era compensato marino e vetro con poliestere .Le traverse erano in vetro , il tutto sarebbe stato molto economico , gestibile (non avrei costruito il forno ) sarebbe stato tutto molto più pesante da manovrare ( i pannelli di airex li manovri che è un piacere ,i pannelli di legno mica tanto ). Ho optato per epossidica e materiali più esotici per due motivi
1) essendo spesso da solo nei lavori sulla barca , ho cercato di essere autosufficiente al massimo
2)essendo una bella barca , in legno pochi l'avrebbero apprezzata , perché qui in italia ,la barca di legno è da "antichi".
ultima considerazione avendo avuto gia una barca in legno tradizionale so quanta manutenzione occorre ho preferito andare su un materiale sintetico. se avessi potuto l'avrei fatta tutta in alluminio e ora sarebbe gia in acqua,ma un trimarano di 9 mt in alluminio peserebbe troppo
1) essendo spesso da solo nei lavori sulla barca , ho cercato di essere autosufficiente al massimo
2)essendo una bella barca , in legno pochi l'avrebbero apprezzata , perché qui in italia ,la barca di legno è da "antichi".
ultima considerazione avendo avuto gia una barca in legno tradizionale so quanta manutenzione occorre ho preferito andare su un materiale sintetico. se avessi potuto l'avrei fatta tutta in alluminio e ora sarebbe gia in acqua,ma un trimarano di 9 mt in alluminio peserebbe troppo