08-02-2015, 17:18
(08-02-2015, 16:55)MCDS Ha scritto: Buongiorno a tutti
Sto comprando un Sun odissey 43 del quale sono soddisfatto ma non l'ho trovato come avrei voluto con l'albero con rollaranda. So che a molti fa storcere il naso ma nella mia condizione (senza equipaggio e con qualche acciacco dell'età) mi da la possibilità di gestire la randa alla quale ho dovuto rinunciare per andare con motore e Genoa.
Qualcuno sa dirmi, volendo sostituire il mio albero con uno con rollaranda, a che spesa vado incontro? Devo sostituire anche il boma? Sapete se magari ritirano il mio albero in permuta per quello nuovo? Sono digiuno di info e quindi vi sarò molto grato per tutte le vostre indicazioni.
Grazie a tutti
Marco
Ciao Marco, ho visto che sei al tuo primo messaggio e sarebbe buona norma prima di tutto presentarsi nella sezione "welcome on board" descrivendo in quattro parole chi sei e la tua passione (basta vedere messaggi simili).
Riguardo al rollaranda, forse nel tuo caso hai due possibilità: la prima è di mettere un rollaranda esterno (non sentire chiacchiere, c'è chi ci ha fatto l'oceano in lungo e in largo); la seconda è di provare a scambiare il tuo albero con uno equivalente dotato proprio di rollaranda. Alcuni possessori di barche col rollaranda infatti ci ripensano e cercano di fare proprio l'opposto di quello che fai tu.
Gli alberi ormai sono abbastanza standardizzati, quindi trovare l'equivalenza può essere piuttosto semplice
Antonio Giovannelli
