11-02-2015, 14:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-02-2015, 14:33 da stefanodallago.)
(11-02-2015, 08:25)kermit Ha scritto: Se la corrosione non è passante oppure non è arrivata a compromettere la resistenza strutturale del gambo sempre se non trovi il ricambio (soluzione migliore), potresti tentare dopo opportuna sabbiatura ad una ricostruzione con componenti epossidici ricostruttori di metallo.
Ci sono prodotti non disponibili al pubblico ma a meccanici professionisti che fanno miracoli.
Ovviamente dopo opportunA ricostruzione sagomatura e carteggiature (discatura in quanto la carta vetrata gli fa un baffo), ciclo di verniciatura protettivo e via, lavoro da fare in maniera certosina ma credo che poi diventi eterno
Confermo ! Undici anni fa ho avuto lo stesso problema; quindi sabbiatura, epossidica e verniciatura a fuoco. Ho sbarcato il motore, ho smontato l's-drive e l'ho consegnato a chi mi ha fatto il lavoro. Ad oggi a quanto mi risulta (la barca l'ho venduta circa cinque anni dopo!) il problema non si è più ripresentato. Allora in lire credo di aver speso circa 200.000 ma ho provveduto allo smontaggio e rimontaggio.
navigare necesse est, vivere non necesse
