11-02-2015, 16:04
(11-02-2015, 14:47)bullo Ha scritto: Dielle hai descritto stopper e galloce all'albero. Per regolarla allora vai sempre col salpa ancore a prua?
La zattera davanti all'albero? Ricorda il Parsifal. Il tender, capisco in crociera.
ZK mi spieghi meglio come fai a recuperare l'imbando senza che si formino volte? Hai parlato di un elastico, io di questi problemi non nè ho mai avuti e non riesco capire.
Alla fine, vai all'albero torni in pozzetto o vai a prua poi torni a poppa non si fa meno fatica a mettere la drizza nel vericello e girare la maniglia?
Complicarsi la vita è un'oppppppinione.-
. Sommi ha problemi (come pure io) a rizzare la
randa, io e non solo pure il genoa, ho per parte mia con la sola aggiunta di una pastecca e l'uso della campana (se presente) vericello ancora per risolvere in problema 'fatica' senza cambiare nulla al presente attuale su
ogni barca che ogni armatore puo' gestire se lo vuole con poche o nulla
modifiche.
E' evidente che la la presunzione di 'bullo' ti limita la lettura e non solo(Parsival?????? quanti hanno la zattera in coperta.... bullo tu dove??????
Ti ricordo, e mi ricordo mio malgrado, e non vorrei, e non voglio, che sei stato ospite 'imposto'
accudito e . a notte molto . nome di ADV????
dario
Chi . sa' di . o per ., o molto peggio per protagonismo anonimo.