(14-02-2015 22:12)JimSim Ha scritto: @kermit, poichè sembra che l'hai fatto, provo a chiederti qualche dettaglio pratico.
Allentata o rimossa la fascetta superiore il "tubo nero" rimane bello stretto, ed è per questo che si procede a siringare? Quanto liquido si può introduce? Ogni ulteriore particolare che può aiutare è ben accetto, grazie.
JimSim
Se ne mette mezzo bicchiere, due siringhe da cavallo ecc., non c'è una misura prefissata, considera che quello che metti man nano si riversa in mare quindi quando si introduce il sapone sarebbe meglio muovere il timone per pulire meglio tutte le parti che fanno attrito.
Io lo faccio spesso sul mio first beneteau e li la cuffia è più morbida, ma il concetto è lo stesso, quella cuffia di chiama gaiter e serve per evitare che entri acqua in navigazione, se si rimuove con la barca ferma il livello di galleggiamento è sotto il canotto che di vede in basso, quindi se avete difficoltà basta allentare le fascette e far scorrere il gaiter e riempire il cannotto di sapone liquido