16-02-2015, 22:19
Grazie a tutti per i commenti, tutti molto interessanti. Come giustamente dice RMV la mia barca è una paciosa barca da crociera di 37 piedi... però a me piace portarla al meglio e quindi quando rinnovo qualcosa cerco di portare qualche miglioramento funzionale, di sicurezza o prestazionale.
x Shein: le scotte di 14 ogni tanto sgusciano dal self tailing e sono onestamente grosse, se non serve scendo di diametro.
x Clavy: si il calcolo è simile e quindi un carico di lavoro di 1500 mi sarà più che abbondante immagino. Se è vero che il carico di lavoro è il 30% di quello di rottura allora la Star da 10 non basta, io pensavo fosse la metà non un terzo.
x RMV: escludo di salire di diametro, non entrerebbero nel ST del winch.
x Shein: le scotte di 14 ogni tanto sgusciano dal self tailing e sono onestamente grosse, se non serve scendo di diametro.
x Clavy: si il calcolo è simile e quindi un carico di lavoro di 1500 mi sarà più che abbondante immagino. Se è vero che il carico di lavoro è il 30% di quello di rottura allora la Star da 10 non basta, io pensavo fosse la metà non un terzo.
x RMV: escludo di salire di diametro, non entrerebbero nel ST del winch.