17-02-2015, 13:59
(17-02-2015, 13:19)enio.rossi Ha scritto: [Piccoletto' pid='14773997' dateline='1424169557']Era una considerazione che avevo fatto anch'io, poi però mi sono trovato davanti al problema di come selezionare le uscite del caricabatterie Sterling: AGM o ACIDO LIBERO? Ed allora le ho prese tutte uguali. Speriamo bene!!!
Io non ho detto che le agm non siano da avviamento, ma solo il modello su cui Massimo stava chiedendo informazioni.
Comunque anche le FGL non sono adatte per avviamento... Il fatto che riescano a far partire il motore non vuol dire che siano progettate per quello.
Al tuo posto prenderei una ad acido libero da supermercato per usarla solo in avviamento e lascerei le FGL ad uso esclusivo per i servizi.
Ciao
[/quote]
Esattamente lo stesso problema he avevo postato in altro thread...
Cioè AGM servizi e acido libero start. Caricabatterie Mastervolt con modalità selezionabile AGM/Acido libero.
Il consiglio ricevuto è stato di impostare Acido libero che preserva la batteria start, pur non essendo ideale per AGM (ma non le danneggia). La soluzione opposta potrebbe invece danneggiare la start.
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)