20-02-2015, 22:58
Vedo adesso che la discussione è andata avanti e mi dispiace che abbia preso un'aspetto un pò polemico, mi dispiace non essere intervenuto prima in quanto sono stato impegnato. Io ho dato quella risposta a Kermit in quanto sono in possesso di un catalogo Yanmar sul quale i pezzi risultano come indicato da Marcox, ma conosco, non personalmente ma sul forum, Kermit da anni e so che quando dice una cosa sa quello che dice e sicuramente se ha detto che una cosa l'ha fatta è sicuro che l'ha fatta. Un'altra chiave di lettura potrebbe essere che tale ricambio sia disponibile per alcuni motori mentre per altri no. Io e Kermit abbiamo entrambi (o meglio avevamo perchè lui ha cambiato barca) degli Oceanis motorizzati Yanmar con la differenza però che il mio è del 1992 mentre il suo, mi sembra, inizio 2000 e quindi di differenze potrebbero esserci. Comunque, come ho già scritto nella precedente risposta, approfondirò la questione e se verrò a conoscenza di questa possibiltà lo porterò a conoscenza del forum.