25-02-2015, 11:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-02-2015, 12:00 da pasdik.)
(24-02-2015, 22:32)albert Ha scritto: Credo che anche chi ti ha venduto l'ambaradan non avesse le idee chiare, se ti è arrivato sistemato in cotal . tal proposito le fettucce cucite a mano depongono a favore di un belin. Non vedo nemmeno la cima del circuito nel bozzello.......
Sopra la calza ci va fissato un anello, cui andrà collegata la drizza, al di sotto del quale va fissata la fettuccia della calza ed una fettuccia od uno stroppo (di lunghezza pari alla calza issata e dimensionato per il carico del gennaker), alla cui estremità inferiore va fissata la girella che tiene nella parte inferiore la penna del gennaker.
Chiaro ?
Ciao
. chiaro.
Più o meno è come pensavo di fare ma con qualche accorgimeto in . anello. La girella però mi sembra un pò piccola perchè non è libera di andare da un lato all'altro della penna ma rimane incastrata solo dal lato che viene incocciata.
La cima l'ho sfilata io perchè ho fatto una modifica ai 2 lati della calza dove scorre la stessa.
In pratica non aveva le tasche laterali ma solo delle fettuccie ogni metro. Pur non avendolo ancora usato avevo notato la tendenza della cima, quando riposto, a ingrovigliarsi.
Grazie ..
Ciao
