26-02-2015, 19:16
(25-02-2015, 13:36)albert Ha scritto:(25-02-2015, 11:59)pasdik Ha scritto: La girella però mi sembra un pò piccola perchè non è libera di andare da un lato all'altro della penna ma rimane incastrata solo dal lato che viene incocciata.
Volevo evitare di parlar male di chi ha fatto la finitura di quella . che stondare e finire il rifilo con una fettuccia cucita in curva, risparmiandosi una mezz'oretta di lavoro per i tre angoli, ha lasciato una punta che si incastrerà inevitabilmente sulla girella o sul moschettone di drizza.
Prendi un taglia cime e rifila via la punta a 1 cm dall'occhiello. Non sarà bello ma sarà sicuramente più funzionale.
Mi auguro che scotta e mura non siano fatte nello stesso modo, altrimenti i moschettoni si incastreranno sempre.
Ciao
. e bugna sono . anche lì il moschettone si incastra. E pensare che se non l'avessi detto tu, io credevo che fosse normale, non mi piaceva ma mi adeguo.
Purtroppo quando si compra online è . suno fidato del nome del velaio A.M. che mi aspettavo di più soprattutto in questi dettagli che poi fanno la differenza.
Inoltre questo gennaker a dire del vecchio proprietario era stato usato una sola volta.
Questo pensavo deponesse a mio favore, invece adesso capisco il motivo.
Ciao e grazie 1000 per il consiglio di rifilare il . lo dici tu lo faccio!