(01-03-2015 19:57)max440 Ha scritto: Montati gli iniettori. Devo dire che mi aspettavo di vedere scomparire la fumosità completamente o quasi ed invece un po' di fumo biancastro è rimasto. Prima facendo repentine accelerate come per fermare la barca faceva del fumo nero, adesso sembra di no , ma le prove le ho fatte solo all'ormeggio, e quindi senza carico, in quanto non sono uscito e quindi vedremo. Ritengo che il sistema dovrebbe essere migliorato in quanto ho potuto constatare personalmente la differenza nella polverizzazione prima e dopo la cura. Per i consumi dovrò comunque aspettare di poter fare qualche smotorata anche se preferisco andare a vela, ma spesso andare a Ponza con bel tempo vuol dire spesso smotorare un bel po' e spero che venga presto bel tempo.
Una differenza che mi sembra di aver notato, ma non vorrei che fosse solo suggestione, è nella rumorosità del motore nel senso che mi sembra meno rumoroso e più fluido, mi domando (e domando pure a voi) è possibile?
Ora tu hai revisionato gli iniettori ma camera di scoppio, valvole, fasce elastiche ecc sono ancora piene di depositi carboniosi. Quello che devi dare ora è soltanto delle belle smotorate prolungate in navigazione e alzare la temperatura di combustione per ripulire tutto, se tutto è a posto in breve vedrai dei miglioramenti.
Magari se il motore ha parecchie orette sulle spalle quando cambierai l'olio mettici un hpx e dovrebbe migliorarti ulteriormente