12-03-2015, 13:25
(12-03-2015, 12:58)kermit Ha scritto:(12-03-2015, 11:52)ZK Ha scritto:Scusate ragazzi è imbarazzante .....ma ho atteso che qualcuno facesse la domanda che vorrei fare io ma nessuno l'ha .è non volevo sembrare il solito che ribatte a zk abbiate pazienza....(11-03-2015, 23:56)marloc Ha scritto: .....ho in mente di far fare un gennaker da utilizzare con calza in modo da risparmiare un bel po' rispetto ad un frullone
...circa 90 metri su un 39 da . mt circa di inferitura. Nylon.
L'idea è di farlo un po' più stretto per poter stringere un po' di più. Mi propondono diversi tagli tra le quali una vela che dovrebbe lavorare a 55°-105° di AWA. e una 65-120.
L'idea m'attizza ma ho il dubbio che possa non funzionare a dovere visto il bordo di inferitura libero......
...... qualcuno va in giro con qualcosa del genere?
il frullino e' un accessorio comodoso, e certo che funziona, funziona anche senza calza.. solo che dalla bolina che ci facevi devi scendere quasi in poppa per "virare" o ammainare.
Scusa zk veramente credimi senza polemica, perché devi scendere quasi in poppa per ammainare?
perche quando apri drizza di bolina te lo ritrovi spalmato sull' albero, lo sappiamo che hai l' amico velaio che te li ripara agratisse ma mica tutti so cosi fortunati.
amare le donne, dolce il caffe.