12-03-2015, 15:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-03-2015, 15:10 da Klaus.)
(12-03-2015, 14:26)albert Ha scritto:Non mi fate, tu e er Sor Cinghia, come i nostri politici(12-03-2015, 12:07)einstein Ha scritto: Ogni tanto bisognerebbe rileggere le vecchie discussioni:
.
ciao
...................
.
"art. 5
Al comma 12, seconda alinea, dell'art.5 del DL 69 convertito in Legge n. 23, alla parola vang sostituire scotta"
siate chiari...!

(27-06-2010, 05:53)albert Ha scritto: Tutto bellissimo in deriva o su barchine piccole e leggere con alberelli esili.
Ma:
1) mi dovete spiegare come fate a smagrire una randa su un orc/irc cruiser-racer usando il vang: la randa è a base libera, oppure ma raramente ha uno shelf, per cui la parte bassa non è collegata per tutta la sua base al boma: se questo flette, si accorcia, dunque si ottiene l'effetto di ingrassare la base. Il braccio di leva tra attacco del vang e trozza del boma, considerato poi che l'albero è passante, è così esigua che prima di flettere l'albero è più facile rompere il vang o strappare gli attacchi dall'albero.
2) sempre sugli orc cruiser-racer le torrette del vang sono generalmente sulla . o il randista ha le braccia chilometriche o in bolina deve telefonare a un cinghiatore, farlo girare all'interno e farsi regolare il vang ad ogni raffica ???
Ma mi faccia il piacere........
[.]
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
Henry Ford

