(28-11-2014 20:37)albert Ha scritto: ...
@tiger: io tutto questo ricambio generazionale e professionale non lo vedo; vedo sempre le stesse facce da più di trent'anni, e quel che si guadagna in esperienza di solito lo si perde in elasticità mentale.....cito te da altro 3d:
"Un noto UdR di Chioggia confessa di non essere preparato sulla stazza ORC e chiede un po' di formazione per gli UdR ..."
....e tenuto conto che chioggia e questo udr sono lo "zoccolo duro" dello ior prima e dell'orc oggi, ci si rende conto della situazione ....in realtà l'udr chiedeva formazione non sulla stazza che non è il suo campo, ma sulla gestione dei compensi su cui ci eravamo "confrontati" il week-end precedente ...
Scusate ragazzi avevo perso di vista il 3D.
Albert vedo che hai inquadrato...
Solo che continui a guardare i veci... prova a guardare verso il nuovo, i giovani.
Ad esempio dalle nostre parti (non voglio fare cognomi degli UdR)Andrea M. quanto è bravo e preparato? Anche comunque tra i vecchi, ci sono veci e veci. Vuoi paragonare Luciano G. a chi stai pensando tu.
Io sono impegnato nella formazione Yacht e monotipi e ti assicuro che l'aria sta cambiando e non poco...
Ad ogni modo, causa mia, siamo andati fuori tema.
Il mio pensiero è che le regate a compenso sono e resteranno sempre delle regate per modo di dire, ma fanno numeri e tutto aiuta alla vela. La maggior parte della flotta non sa condurre la barca. Certo è vero quello che Davide dice, ma è il problema solo per quelli che stanno davanti e si sa... tuttavia se guardiamo bene il compenso tarocco ti può far guadagnare una o due posizioni al massimo, invece quel che è peggio era che ti poteva inserire in una classe inferiore dove invece che "quinto" arrivi primo (perchè è così).
Credo che con questa modifica un piccolo passo lo abbiano fatto