21-03-2015, 15:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-03-2015, 15:03 da Luciano53.)
Un lavoro fatto bene prevede che il tubo di rame abbia le estremità filettate per accogliere il dado del tubo in gomma a doppia parete, con interposta guarnizione.
In cabina, lungo il tubo di rame, ci deve essere una valvola di intercettazione. Chiusa quella, ciò che accade verso la bombola ci interessa (o ci preoccupa) pochino.
Il tubo di rame deve essere adeguatamente fissato ad elementi della barca.
Il contenitore della bombola non deve sfiatare in pozzetto ma direttamente in mare, tassativamente e, come riporta Iansolo, con scarico di diametro adeguato.
Le barche CE di solito hanno un gavoncino a poppa che non colloquia con ambienti circostanti, apribile solo dall'alto e con un foro di scarico sul fondo che porta all'esterno della murata con un passascafo.
In cabina, lungo il tubo di rame, ci deve essere una valvola di intercettazione. Chiusa quella, ciò che accade verso la bombola ci interessa (o ci preoccupa) pochino.
Il tubo di rame deve essere adeguatamente fissato ad elementi della barca.
Il contenitore della bombola non deve sfiatare in pozzetto ma direttamente in mare, tassativamente e, come riporta Iansolo, con scarico di diametro adeguato.
Le barche CE di solito hanno un gavoncino a poppa che non colloquia con ambienti circostanti, apribile solo dall'alto e con un foro di scarico sul fondo che porta all'esterno della murata con un passascafo.
