(27-02-2015 19:50)dapnia Ha scritto: Nota a seguire.
Belle foto di bei lavori e ben fatti, per essere costruttive e utili, necessitano di una accurata descrizione del prima, durante e dopo; di indicazioni su tempi e metodi e, sulla spesa e tutti i particolari d'intervento e le tecniche adottate.
Così, oltre ai dovuti e meritati complimenti, si avranno anche i ringraziamenti e la certezza che l'arte rimanga a futura ed erudita memoria degli amici.
Come suggerito da Dapnia in altra discussione:
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=104913 metto a disposizione questa mia modesta esperienza sperando che sia utile.
Il mio vetusto salpa-ancore Lofrans Tiger, 30 anni di onorato servizio, continua a svolgere il lavoro per il quale è stato costruito e mi piangerebbe il cuore doverlo sostituire con uno nuovo (a parte il pianto del portafoglio) solo per fattori estetici.
L'anodizzazione è solo un lontano ricordo e già a suo tempo l'avevo riportato in condizioni estetiche accettabili verniciandolo.
Del resto trovare qualcuno che a prezzi onesti ed in tempi accettabili mi faccia la sabbiatura e l'anodizzazione non mi è riuscito, certamente verrebbe un lavoro molto più professionale e ben fatto.
Questo è lo stato nel quale si trovava un mesetto fà.