pisa56100
Amico del forum
|
RE: Inmarsat IsatPhone Pro: problema connessione dati
Io ho fatto diverse prove da isatphone pro, da giugno 2014 a marzo 2015, la conclusione e' stata che:
1) dialup su rete dati inmarsat si collega ma la rete da alla concessione una priorità così bassa che non riesci neanche a fare ping su un ip noto. Ho contattato l'assistenza Intermatica, venditore della SIM, e anche loro mi hanno detto di diverse prove realizzate con questa modalità con identico risultato.
2) con xgate funziona discretamente per email fino a 100 kb. E quindi va bene per grib ( copri zone di 400 x 100 nm a 3 gg per vento, onde, .., ), funziona anche per navigare su pagine molto semplici. Vale anche qua che inmarsat da una priorità bassa al collegamento e quindi vedrai che --spesso-- fa tutti i passi e dopo c.a. 2min ti da il solito errore di non disponibilità di rete dati.
Tutto fatto da terra, con tel.fisso e segnale al massimo, senza base fissa e collegamento diretto dal tel. al pc. Provato xp e w7. SIM Intermatica.
Imprescindibile configurare un firewall (anche quello di Windows) che blocchi tutti i programmi per l'accesso a internet, salvo quello che ti interessa.
|
|
24-03-2015 23:47 |
|