01-04-2015, 19:52
(27-03-2015, 20:44)Brugolo Ha scritto:Infatti c'è un selettore apposito, ma il selettore riporta "gel" e non AGM. Le batterie AGM non sono al gel.(26-03-2015, 19:30)fillis Ha scritto: Con le AGM il settaggio del carica batterie QUICK va impostato su batterie normali. Io ho fatto come mi hanno detto i tecnici della Quick interpellati e confermato anche dal tecnico impianti elettrici navali di cui mi servo.
Cioa e bv
Scusate se mi intrometto ma la questione mi interessa da vicino poiché a breve installer3o' anche io un caricabatterie Quick con batterie AGM.
Non voglio mettere in dubbio quanto ti è stato riportato , solo vorrei capire come mai , visto che c'è un apposito selettore da posizionare su AGM e le istruzioni recitano di utilizzare quella selezione per ricaricare batterie AGM , ti sia stato detto di fare diversamente
Per questo motivo il settaggio "gel" va fatto solo ed esclusivamente per batterie al gel, quelle AGM vanno tarate come batterie ad acido libero, infatti all'interno delle stesse c'è acido e non gel.
Ciao e bv
