(03-04-2015 08:28)JARIFE Ha scritto: (02-04-2015 22:47)gandalfcorvotempesta Ha scritto: (02-04-2015 22:45)calajunco Ha scritto: e no.
da fermo un po' di roba ti resta nel tubo. altezza galleggiamento.
Ecco, appunto, era ciò che mi stavo chiedendo eppure inizialmente son stato preso per i fondelli...
Il 90% ha lo scarico sotto la linea di galleggiamento per il lavello della cucina,quello del lavabo del bagno ,solitamente,viene messo sopra la linea.
Credo(credo) sia dovuto alla "qualità" delle acque scaricate.
Comunque le prese a mare andrebbero sempre chiuse in navigazione,negli anni '70-80 c'erano alcuni modelli "famosi" per essersi allagati dal lavabo quando l'andatura era molto sbandata.
Sembra uno scherzo ma è molto importante aprire l'acqua fredda per mitigare quella bollente,mentre si scola la pasta,l'acqua bollente cuoce il tubo che rinsecchisce/cristallizza e poi si spezza,con il pericolo immaginabile
BV
abitudine corretta anche casalinga. Sempre.
Per roba ferma all'altezza galleggiamento intendo liquidi. tra l'altro lo scarico sulla mia barca è facilmente ispezionabile. verticale sotto al lavello, dietro la pattumiera e va dritto sul fondo dello scafo. tubio bianco spiroidale di adeguata sezione. mai mi sono posto il dubbio di cosa ci sia dentro. lo farò solo il giorno in cui si dovesse otturare.