06-04-2015, 20:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-04-2015, 21:33 da umeghu.)
Grazie ragazzi: ho rimontato con la parte conica in alto e non pisciola più.
Purtroppo l'esploso non aiuta: lo spillo è composto da almeno 3 parti: il corpo rettangolare che termina superiormente a cono, un pernino che è infilato nell'altra estremità e che vine spinto in fuori da una molletta interna....
Ma c'è una nuova .:
In effetti da un paio di stagioni pur funzionando egregiamente non faceva più lo schizzetto dell'acqua di raffreddamento; ovviamente sempre risciacquato in acqua dolce a fine stagione.
Stasera mentre rimontavo il serbatoio e cercavo di far entrare il rubinetto della miscela nell'apposito . stacca il tubetto di gomma che esce dalla testata con l'acqua di raffreddamento (in realtà credo che si tratti di un getto spia e non dello scarico vero e proprio). Il pezzetto rimasto nel tubetto è tutto incrostato e pure la parte sul motore è tutta una micro (2 mm) crosta.
Che fare:
1- Fottersene, mal che vada l'incrostazione potrebbe sciogliersi e il getto testimone bagnare il carter di plastica.
2 - Pulir bene il foro sul motore ed avvitarvi un "nipples" in lega (imho la corrosione è dipesa dall'accoppiamento testa in Al /inserto in ottone (problema già riscontrato nello smontare anni fa il piede.
3 - Trovare qualcuno che mi trovi -extra UE- un motore da 3, 5/4 cv ma RIGOROSAMENTE 2 T.
Grazie dei suggerimenti!
Purtroppo l'esploso non aiuta: lo spillo è composto da almeno 3 parti: il corpo rettangolare che termina superiormente a cono, un pernino che è infilato nell'altra estremità e che vine spinto in fuori da una molletta interna....
Ma c'è una nuova .:
In effetti da un paio di stagioni pur funzionando egregiamente non faceva più lo schizzetto dell'acqua di raffreddamento; ovviamente sempre risciacquato in acqua dolce a fine stagione.
Stasera mentre rimontavo il serbatoio e cercavo di far entrare il rubinetto della miscela nell'apposito . stacca il tubetto di gomma che esce dalla testata con l'acqua di raffreddamento (in realtà credo che si tratti di un getto spia e non dello scarico vero e proprio). Il pezzetto rimasto nel tubetto è tutto incrostato e pure la parte sul motore è tutta una micro (2 mm) crosta.
Che fare:
1- Fottersene, mal che vada l'incrostazione potrebbe sciogliersi e il getto testimone bagnare il carter di plastica.
2 - Pulir bene il foro sul motore ed avvitarvi un "nipples" in lega (imho la corrosione è dipesa dall'accoppiamento testa in Al /inserto in ottone (problema già riscontrato nello smontare anni fa il piede.
3 - Trovare qualcuno che mi trovi -extra UE- un motore da 3, 5/4 cv ma RIGOROSAMENTE 2 T.
Grazie dei suggerimenti!
