10-04-2015, 17:20
(08-04-2015, 11:39)skipperVELA Ha scritto: [hide][/hide]Ringrazio per le risposte alla questione dell'interruttore che mi sono state molto utili.
Qualcuno mi può aiutare in merito a quest'altro apparecchio che si trova alla destra dello staccabatteria (con la freccia di on-off) per capire quando si deve azionare
A naso dovrebbe servire per collegare le due batterie; potrebbe anche essere che possa servire a far funzionare il motore di avviamento quando è scarica la batteria del motorino di avviamento collegandola alla batteria dei servizi. Qualcuno se ne intende di apparati elettrici e mi può aiutare?
GRAZIE MILLE
Si tratta di un interrutore utilizzato anche come staccabatteria. Nel tuo caso specifico, devi seguire i fili che ci sono collegati e vedere dove vanno a finire. Potrebbe essere usato come "parallelatore" tra le batterie servizi e quella motore, oppure potrebbe interrompere il Negativo comune, oppure inserire il caricabatterie a 220. Come vedi ci sono molti usi possibili per quello stesso interruttore; l'unico modo per saperlo è seguire i cavi.... Facci sapere dove vanno e magari possiamo aiutarti!
Dopo la tempesta, viene sempre sereno. Vela... filosofia di vita!
Massimo Rossi
http://skipperone.it
Massimo Rossi
http://skipperone.it



