16-04-2015, 15:19
(16-04-2015, 11:54)IanSolo Ha scritto: Ricavato dai manuali del motore:
www.bluemoment.com/manuals/DV10-24.pdf (manuale d'utente)
www.boatservicehaarlem.nl/bukh_dv10_dv20_workshop_manual.pdf (manuale d'officina)
l'alternatore risulta un "Paris-Rhone-A 13n1m-100605" che e' un 12V 50A rotazione oraria disponibile anche come "Valeo".
-
Il caricabatteria e' un semplice caricatore automobilistico non regolato, non se ne trae il massimo e non puo' essere lasciato troppo a lungo inserito perche' privo di controllo del ciclo di carica. Per batterie sofisticate non e' adatto in quanto non ne sfrutta le capacita' e se male impostato puo' pure danneggiarle.
-
Il terzo oggetto e' un ripartitore di carica probabilmente autocostruito, per saperne le caratteristiche bisogna leggere la sigla dei diodi (in ogni caso non lo riterrei adatto per l'alternatore a causa del dissipatore troppo ridotto).
Grazie molte per l'alternatore.
Per il resto immaginavo,
però ringrazio pure.
