Grazie Nicola del suggerimento.
Lo schema di collegamento elettrico dovrebbe essere questo:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Dallo schema sembra che il senso di rotazione venga dato dal senso di circolazione della corrente nei "4 blocchetti" neri collocati tra D2 e D1.
Io interpreto che questi siano gli avvolgimenti del motore dello statore collocati all'interno del motore, è corretto? Se così fosse, potrebbe essere plausibile che la causa del problema è quella ipotizzata (scarso contatto su un relais)?
Forse potrei controllare con un tester prima dello smontaggio controllando la tensione in uscita dal blocco relais azionando prima in un senso poi nell'altro.
Ma oltre alla causa ipotizzata, ci potrebbe essere secondo voi qualche altra causa che vi viene in mente guardando lo schema di collegamento?
Scusate se rompo, ma domenica dovrei poter andare in barca (e già ho detto dovrei) e vorrei massimizzare le informazioni per poter effettuare più controlli possibile