(16-04-2015 08:20)kermit Ha scritto: (15-04-2015 16:30)IanSolo Ha scritto: Mah ? guardando i denti nelle viste di fianco ho piu' l'impressione che siano spezzati che corrosi, fra l'altro la corrosione tende un po' ad arrotondare i bordi acuti e tale fenomeno sembra molto modesto, rimango della stessa opinione. Attendiamo altri osservatori per un parere collettivo.
Anche per me c'è un problema meccanico, non vedo segni di corrosione galvanica.
Mi da l'idea che sua successo qualcosa nel fulcro delle pale ed i denti non baciavano perfettamente tra di loro, oppure c'è stato un difetto di fusione nella lega che ha comportato una minore durezza metallica quindi precoce usura.
Fossi in te sottoporrei il caso alla flex o fold eventualmente mandando l'elica a loro, i danesi sono seri se c'è stato un problema di lega non è escluso che te la cambiano gratis
Hanno risposto in flexofold
By the way, the photos shows very clear signs of electrolysis (stray current / electrical error on the boat or shore power).
I strongly recommend that you get your boat checked and the electrical error fixed before exchanging the propeller blades. Otherwise, the new blades will soon look the same.
Best regards,
Keld Willberg
Sales & Marketing Manager
fatto sta e che non ho capito come risolvere il problema o quanto meno capire da dove proviene e cosa controllare