(17-04-2015 07:21)stevenit Ha scritto: Mi allaccio a questo thread per chiedere quali materiali e qualche indicazione per la cosiddetta coibentazione.
Il frigo a pozzetto, a cui controllai la carica del gas due anni fa e che risultò ok, funziona e il termostato pure (almeno così pare a me), ma riscontro il seguente problema: anche se non mi servono temperature polari e lo faccio lavorare a circa 6 gradi, questo li mantiene per pochissimo tempo.
In altre parole, anche ora che caldo non fa, il motore parte con una frequenza scocciante.... dall'alto della mia profonda ignoranza, presumo sia il fatto che ha parecchia dispersione (24 anni la barca e il frigo) e pensavo a come poter aumentare la coibentazione.
Qualcuno esperto?
Buon vento.
Probabile che sia la coibentazione che con gli anni e, soprattutto, l'umidità perde potere isolante. Tieni presente anche che, se il compressore è così vecchio, dovrebbe essere di quelli che funzionavano con la vecchia miscela di gas che ora è vietata. Se l'hai fatto ricaricare di recente avranno usato la nuova miscela che sui vecchi compressori è meno efficiente. Devi accontentarti...