22-04-2015, 21:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-04-2015, 08:32 da IanSolo.)
Non necessariamente per quel motore ma qui trovi varie descrizioni circa la sostituzione delle guarnizioni "corteco" della pompa, penso che possano chiarire su come operare:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=85016
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=56772
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=46865
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=76212
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=77889
i tubi metallici si connettono a quel tipo di pompa semplicemente inserendone l'estremita' "incappucciata" con l'anello di gomma che troverai sul pezzo che smonti, la tenuta viene fatta semplicemente per pressione. Estraendo il tubo esistente talvolta la guarnizione esce con il tubo, talvolta resta nel raccordo della pompa, con un po' di attenzione la si riposiziona facilmente (eventualmente con l'aiuto di un po' di sapone liquido per farla scorrere meglio, no grassi e olio che potrebbe non tollerare).
Nell'esploso delle parti di un motore Volvo che monta quella pompa sono chiaramente indicate le guarnizioni (definite "Anelli tenuta") di cui parlo:
.
(voci 5 e 8 montate rispettivamente sui tubi 14 e 10)
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=85016
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=56772
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=46865
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=76212
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=77889
i tubi metallici si connettono a quel tipo di pompa semplicemente inserendone l'estremita' "incappucciata" con l'anello di gomma che troverai sul pezzo che smonti, la tenuta viene fatta semplicemente per pressione. Estraendo il tubo esistente talvolta la guarnizione esce con il tubo, talvolta resta nel raccordo della pompa, con un po' di attenzione la si riposiziona facilmente (eventualmente con l'aiuto di un po' di sapone liquido per farla scorrere meglio, no grassi e olio che potrebbe non tollerare).
Nell'esploso delle parti di un motore Volvo che monta quella pompa sono chiaramente indicate le guarnizioni (definite "Anelli tenuta") di cui parlo:
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(voci 5 e 8 montate rispettivamente sui tubi 14 e 10)
