23-04-2015, 21:47
Se il P70 non deve fare da ponte ma semplicemente ricevere dei dati da altri strumenti e immettere i suoi attraverso la rete SeaTalk parrebbe (uso il condizionale perche' non avendo fisicamente l'oggetto mi baso solo sul contenuto dei manuali e non posso accertare nella pratica quanto ne deduco) che la cosa sia possibile proprio usando il cavo che immagini come adatto (che fra l'altro qualcuno lo ha autoassemblato cosi': ./ ) questo perche' sul connettore arrivano entrambi i bus su collegamenti separati.
Una seconda possibilita' e' verificare se il Course Computer e' dotato di interfaccia SeaTalk (e' molto probabile poiche sono apparati previsti per operare con controllori vari) e li' collegare gli strumenti, in questa versione il cavo dnecessario e' uno standard SeaTalk che probabilmente gia' possiedi se il vecchio pilota aveva un collegamento del genere.
In entrambi i casi deve essere usata cautela nell'alimentazione e il filo ROSSO del bus SeaTalk normale NON deve essere collegato (autopilota e strumenti SeaTalk devono essere indipendenti) per evitare danni nel caso accidentalmente venisse a mancare il +12V all'autopilota poiche' questo tenterebbe di ottenere l'alimentazione dagli strumenti danneggiandoli per eccesso di corrente, vanno collegati solo il filo GIALLO e la calza (o NERO secondo i casi).
Per il GPS ritengo (anche qui il condizionale e' d'obbligo) che la ragione sia l'elevata frequenza con cui vengono scambiati i dati che Piccoletto quindi molto il convertitore impedendogli di operare al meglio se deve servire anche altri strumenti. Tuttavia cio' vale solo se devi fornire i dati di posizione ad uno strumento con protocollo SeaTalkNG, se operi invece sul lato SeaTalk tradizionale (ovvero se una delle soluzioni dette e' attuabile) il convertitore non serve.
Una seconda possibilita' e' verificare se il Course Computer e' dotato di interfaccia SeaTalk (e' molto probabile poiche sono apparati previsti per operare con controllori vari) e li' collegare gli strumenti, in questa versione il cavo dnecessario e' uno standard SeaTalk che probabilmente gia' possiedi se il vecchio pilota aveva un collegamento del genere.
In entrambi i casi deve essere usata cautela nell'alimentazione e il filo ROSSO del bus SeaTalk normale NON deve essere collegato (autopilota e strumenti SeaTalk devono essere indipendenti) per evitare danni nel caso accidentalmente venisse a mancare il +12V all'autopilota poiche' questo tenterebbe di ottenere l'alimentazione dagli strumenti danneggiandoli per eccesso di corrente, vanno collegati solo il filo GIALLO e la calza (o NERO secondo i casi).
Per il GPS ritengo (anche qui il condizionale e' d'obbligo) che la ragione sia l'elevata frequenza con cui vengono scambiati i dati che Piccoletto quindi molto il convertitore impedendogli di operare al meglio se deve servire anche altri strumenti. Tuttavia cio' vale solo se devi fornire i dati di posizione ad uno strumento con protocollo SeaTalkNG, se operi invece sul lato SeaTalk tradizionale (ovvero se una delle soluzioni dette e' attuabile) il convertitore non serve.
