25-04-2015, 13:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2015, 18:07 da raffasqualo.)
Avendo alato l'imbarcazione per eseguire la riparazione e carenaggio mi trovo a dover scegliere come intervenire per riparare le scheggiature della poppa.
Ho visto delle riparazioni eseguire a gelcoat e noto che dopo spruzzato è a buccia d'arancia. Credo quindi che debba essere trattato con levigatrice e poi abrasivi.
Nel mio caso, dovendo agire sulla parte bassa della poppa e sullo spigolo sx del giardinetto, ho timore che si noterà il tutto, almeno al mio occhio attento e .......
Mi viene l'idea di rifare tutto lo specchio di poppa per non notare il cambio di colore.
Inoltre visto il risultato del gelcoat, a buccia d'arancia e da lavorare abbastanza per portarlo liscio e lucido, perchè non rifare il tutto con la poliuretanica che peraltro, con la mazzetta, potrei trovare il colore assai simile.
Vorrei realizzare il tutto a regola d'arte.
Ho visto delle riparazioni eseguire a gelcoat e noto che dopo spruzzato è a buccia d'arancia. Credo quindi che debba essere trattato con levigatrice e poi abrasivi.
Nel mio caso, dovendo agire sulla parte bassa della poppa e sullo spigolo sx del giardinetto, ho timore che si noterà il tutto, almeno al mio occhio attento e .......
Mi viene l'idea di rifare tutto lo specchio di poppa per non notare il cambio di colore.
Inoltre visto il risultato del gelcoat, a buccia d'arancia e da lavorare abbastanza per portarlo liscio e lucido, perchè non rifare il tutto con la poliuretanica che peraltro, con la mazzetta, potrei trovare il colore assai simile.
Vorrei realizzare il tutto a regola d'arte.
