26-04-2015, 23:16
Salve a tutti, oggi mi sono dedicato alla manutenzione del salpa ancora ma con mia viva disapprovazione l'aggeggio non ha voluto funzionare.
In realtà al primo tocco ha funzionato per circa 2 secondi poi si e' bloccato.
Questi i tentativi/verifche fatti:
1. Sblocco del galletto della frizione per liberare il motore da ogni sforzo
2. Controllo fusibile (e' buono)
3. Lo schema di installazione della Lofran chiede un magnetotermico che pero' sullo schema del mio Bavaria 39 non è previsto
4. Provato a spegnere tutto e riaccedere diverse volte, si sente il releais che attacca quando viene attivato l'interruttore del pannello delle utenze
5. Provato a far girare l'argano a mano senza carico, tutto OK.
Ovviamente le batterie sono a piena carica e le altre utenze Piccoletto tranquillamente.
Cosa può essere? Ho visto che la scstola di controllo del Lofran è dietro al pannello delle utenze, in una posizione poco comoda, quindi se lo devo smontare vorrei prima escludere ogni altra possibilità.
Idee ? Suggerimenti ?
In realtà al primo tocco ha funzionato per circa 2 secondi poi si e' bloccato.
Questi i tentativi/verifche fatti:
1. Sblocco del galletto della frizione per liberare il motore da ogni sforzo
2. Controllo fusibile (e' buono)
3. Lo schema di installazione della Lofran chiede un magnetotermico che pero' sullo schema del mio Bavaria 39 non è previsto
4. Provato a spegnere tutto e riaccedere diverse volte, si sente il releais che attacca quando viene attivato l'interruttore del pannello delle utenze
5. Provato a far girare l'argano a mano senza carico, tutto OK.
Ovviamente le batterie sono a piena carica e le altre utenze Piccoletto tranquillamente.
Cosa può essere? Ho visto che la scstola di controllo del Lofran è dietro al pannello delle utenze, in una posizione poco comoda, quindi se lo devo smontare vorrei prima escludere ogni altra possibilità.
Idee ? Suggerimenti ?