Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Vi raggiungo solo ora e spero di non essere arrivato tardi... dunque, ho combattuto con questi B&G finchè non è capitato lo stesso guasto ad una mia amica skipper, a cui ho promesso la riparazione della fantomatica schedina (370 € di media),responsabile al 70% dei guasti insieme ai cuscinetti. ci sono volute diciotto ore per ricostruire lo schema e assegnare le parti elettroniche, ma adesso posso giocarci. Gli elementi critici che non permettono i valori di uscita (grazie a IanSolo per la precisione delle varie tensioni d'uscita e per aver riportato il fault finding originale !!!) sono quattro, tre transistor di tipo FET, come BF245(BF256) ed un integrato smd LM339 (quadruplo operazionale). Esistono diverse versioni , quelle vecchissime che montano l'LM339 su una schedina verticale, e quelle più moderne che montano l'LM339 direttamente sul circuito stampato.Cerco di allegare qualche foto per capirci meglio.