gandalfcorvotempesta
Amico del forum
|
Circuito idraulico WC elettrico
Stavo controllando il circuito idraulico di uno dei due WC elettrici che ho a bordo perchè, dopo aver correttamente svuotato l'acqua, si ricarica automaticamente riempiendo quasi tutta la tazza. Non credo sia normale, perchè a banda sbandata, anche poco, tutta quell'acqua non proprio pulitissima finisce fuori dal WC. Mi sono quindi messo a controllare che giro fanno i tubi e sia carico che scarico acqua, entrambi diretti alle rispettive prese a mare (tubo di carico più piccolo dello scarico se ben ricordo) fanno una sorta di sifone all'interno di una cabina di poppa. Il sifone serve ad alzare di mezzo metro buono il tubo dal livello dell'acqua, in teoria proprio questo dovrebbe far si che a barca sbandata l'acqua non entri. In altro thread avevo letto che il sifone era sconsigliato in barca (ma si parlava di lavandini, non di WC), nel mio caso invece è presente, forse in caso di WC elettrico e non marino, dove l'acqua viene spinta fuori, il sifone è necessario ? resta comunque la domanda principale: è normale che la tazza del WC sia piena di acqua ?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-06-2018 10:36 da admin.)
|
|
04-05-2015 16:50 |
|