14-05-2015, 10:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-05-2015, 12:29 da kennyblake.)
(13-05-2015, 15:29)roxima Ha scritto: ciao Kennyblake, io ho appena acquistato una chiavetta RTL.SDR USB, ho installato su winzozz il programma consigliato (SDRSharp), la chiavettasembra funzionare, infatti sento il fruscio di fondo ed alcuni segnali ( singoli toni ) ma nonostante abbia provato varie frequenze e vari orari, non riesco a decodificare ne fonia ne rtty o ssb. Come antenna HF per le prove, sto usando una decina di metri di cavo elettrico disteso in terra. Temo di non destreggiarmi tra le varie impostazioni del software....il mio intento ovviamente è la ricezione delle carte meteo e del navtext. Puoi darmi una mano?
se riesco allego foto del mio dongle...
[hide][/hide]
Andiamo per . programma riconosce il . si,prova ad ascoltare intorno ai 1000khz in am. Li ci sono molte stazioni che trasmettono con grandi potenze così verifichiamo la . ascoltare il navtex con un pezzo di filo la vedo dura,ma almeno per le carte meteo non dovrebbero esserci . hai collegato l' antenna?
http://www.nws.noaa.gov/os/marine/rfax.pdf questo link puo interessare per frequenze ed orari di rx delle carte meteo.