15-05-2015, 16:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-05-2015, 16:47 da rebzone.)
lfabio dice bene: vorrei avere la massima resa con la minima spesa 
...capiamoci: la barca è quello che è...ha più di 35 anni e non è più una Ferrari da vedere, quindi trovo assurdo spendere grandi cifre per migliorare qualcosa che più di così non può migliorare...è come far indossare della lingerie da 10.000€ a una donna ., a prima vista migliorerà qualcosina, ma la sostanza non cambia
- 25 kg/m3 è troppo poco per le sedute?
- quale sarebbe un valore accettabile (non ottimale)?
- dura poco? mesi? anni? quanti?!
Ho buttato lì questa idea perché, anche nel caso in cui rifacessi tutta la cuscineria, la barca non è che è proprio super profumata, e faccio dei periodi in cui non riesco ad andare ad arieggiarla, quindi ho paura che riprenda qualche cattivo odore . l'ozonizzatore fa quello che promette, basterebbe fare un giro di "pulizia" et voilà, i cuscini profumano di nuovo
...fra l'altro non ho precisato che i cuscini sono in ottimo stato, ad esclusione dell'odore: nessuna macchia di muffa/umidità e consistenza perfetta.

...capiamoci: la barca è quello che è...ha più di 35 anni e non è più una Ferrari da vedere, quindi trovo assurdo spendere grandi cifre per migliorare qualcosa che più di così non può migliorare...è come far indossare della lingerie da 10.000€ a una donna ., a prima vista migliorerà qualcosina, ma la sostanza non cambia

(15-05-2015, 03:02)lfabio Ha scritto: Un amico che di poliuretano puo' dire una parola in piazza ha detto: '25 kg/m3, usati per sedute durano qualche giorno. Pochi'.Non ho capito questa affermazione, o meglio su cosa si basa la durata:
- 25 kg/m3 è troppo poco per le sedute?
- quale sarebbe un valore accettabile (non ottimale)?
- dura poco? mesi? anni? quanti?!
(15-05-2015, 13:11)lfabio Ha scritto: Per l' ozonizzatore, dipende da che odore e'. Se e' gasolio / olio motore, e' dura.Ma l'ozonizzatore non dovrebbe "distruggere" qualsiasi odore? ...oltre al fatto che se non ho capito male farebbe una sorta di sanitizzazione dell'ambiente, uccidendo muffe e simili...
Ho buttato lì questa idea perché, anche nel caso in cui rifacessi tutta la cuscineria, la barca non è che è proprio super profumata, e faccio dei periodi in cui non riesco ad andare ad arieggiarla, quindi ho paura che riprenda qualche cattivo odore . l'ozonizzatore fa quello che promette, basterebbe fare un giro di "pulizia" et voilà, i cuscini profumano di nuovo

...fra l'altro non ho precisato che i cuscini sono in ottimo stato, ad esclusione dell'odore: nessuna macchia di muffa/umidità e consistenza perfetta.