[/quote]
Andiamo per gradi....il programma riconosce il dongle?....se si,prova ad ascoltare intorno ai 1000khz in am. Li ci sono molte stazioni che trasmettono con grandi potenze così verifichiamo la ricezione....per ascoltare il navtex con un pezzo di filo la vedo dura,ma almeno per le carte meteo non dovrebbero esserci problemi.....come hai collegato l' antenna?
http://www.nws.noaa.gov/os/marine/rfax.pdf questo link puo interessare per frequenze ed orari di rx delle carte meteo.
[/quote]
Allora, i driver sono ok ed il dongle viene riconosciuto, dopo giorni di prove e maledizioni della mia signora per i vari e molesti fischi non sono riuscito ad ascoltare ulla (tranne che in banda fm commerciale e vhf) usando l'antennino fornito e collegato sul connettore UV.
Poi l'altro ieri sono riuscito ad andare in barca ed ho provato collegando come antenna uno spezzone di cavo alla landa di una sartia. Finalmente sono riuscito a ricevere varie emittenti in AM (molte straniere), ma non sono riuscito a vedere alcun segnale NAVTEXT ne meteofax.
Conclusioni:
Temo che i pezzi di filo da 10 metri distesi per casa non siano idonei a farmi ricevere alcunchè!
Mi sa che ho bisogno di una buona antenna in quanto non avendo molto tempo libero, se aspetto di far le prove in barca temo che finirò tutto tra qualche anno...
Che antenna posso usare? potrebbe essermi utile un filtro che tagli i segnali oltre i 30 mhz in modo da non saturare il dongle?