(18-05-2015 16:55)oudeis Ha scritto: (18-05-2015 16:24)morenji Ha scritto: Ecco colpa mia che non l'ho scritta tutta.
I candelieri li ho smontati, Pulpito prua pure. Pulpito di poppa no. Il dubbio più grosso è sui carrelli, trasto, winch, stopper... Anche perché sono tutti, tranne i winch, con viti non passanti e ho paura di rompere le viti e smortacciare per ripulire i buchi...
Forse posso fare dei "carotaggi" provo a svitare qualcosa a campione e vedo come reagiscono...
Però: quel che hai smontato finora come stava? La probabilità
che il resto sia nelle stesse condizioni la puoi giudicare solo tu,
non certo noi da qui.
Chiarisci un po' ste viti non passanti
dove reggerebbero???
Bella domanda sulle viti non passanti: su una galloccia a poppa ho trovato un dado a fine corsa resinato dentro la vetroresina ... potrebbero essere così ...
Quello che c'era, vedi pulpito di prua, era il più delle volte bloccato, ma non corroso.
Ad esempio le viti dei carrelli ... non so dove "prendano"
Si penso anch'io che sia difficile giudicare da qui, infatti anche io che "conosco" la barca ho dei dubbi, non avendola davanti. Penso che la cosa migliore sia verificare li sul posto. Se si svitano, bene. Svito e faccio un lavoro fatto bene, con tanto di sigillante dove abbisogna. Se invece proprio non vogliono saperne di venir via e rischio di rompere tutto, (ma le viti sono in buono stato) ... penso che lascio tutto come sta. Comunque condividere questi dubbi è sempre utile, e chi ci è passato ti può dare delle dritte, in un senso o nell'altro