19-05-2015, 13:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-05-2015, 13:24 da umeghu.)
(19-05-2015, 12:07)Rino Ha scritto: E quindi mi confermi i miei pensieri, prenderò la Johnson, ma che mi dici su quando cambiarla?A meno di "accidenti" una girante nel nostro uso 4 o 5 anni dovrebbe farli.
Comunque te ne accatti una e la tieni di scorta: se si rompe quella installata, te ne accorgi (allarme temperatura, acqua che esce poca o nulla dallo scarico, ...).
Poi, la cosa importante è rendere le operazioni di ispezione/sostituzione facili e pulite: a questo proposito potresti sostituire le viti che tengono il coperchio della pompa con altre a testa MOOOLTO più grossa, da serrare e svitare A MANO. Poi potresti, se non è di serie, ricavare una cava circolare nel coperchio e ci metti un O-Ring per la tenuta, evitando guarnizioni di carta che si insozzano SEMPRE se le cambi in navigazione.
Tutto ciò lo puoi anche comprare bello e pronto in U.K. da Speedseal.
Poi una pompa che si ROMPA mi pare un evento in-audito.
Al massimo i due paraolio e paraacqua.
Quindi investi 15 euro nelle due tenute e vivi tranquillo finché avrai quel motore
