(21-05-2015 11:47)tommy62 Ha scritto: Fai una verifica, perché nel caso della mia barca, flette solo il coperchio sotto il quale scorre la parte superiore del tambuccio. Questo coperchio è una lamina di vtr avvitata ad una sorta di supporto rialzato rispetto al piano della tuga che ospita la slitta del passauomo.
E' esattamente lo stesso punto, e flette solo quello. Avendo avuto la barca di seconda mano, non so come fosse originariamente il tambuccio del boxer 24, ovvero se scorreva "sotto" la coperta oppure sopra sulle rotaie. Infatti io l'ho trovata con due rotaie di legno resinate sulla coperta, sopra le quali scorreva un tambuccio malandato, che ho rifatto in mogano e okume senza pormi domande se fosse originariamente così oppure no.
Quindi forse ora c'è il vuoto di dove si infilava il tambuccio in posizione aperta sotto la coperta, e la struttura flette essendo vuota (e comunque regge il mio quasi quintaletto) !!! Scrivo un MP a un utente che aveva un boxer 24, giusto per togliermi la curiosità