21-05-2015, 19:41
(21-05-2015, 19:25)nanni666 Ha scritto:La cartuccia è diversa, of course.(21-05-2015, 16:44)umeghu Ha scritto: Quei fottuti prefiltri con la cartuccia "in mezzo" sono 'na iettatura.
In primo luogo perché i 2 o-ring SONO DIVERSI e quindi bisogna stare attenti a metterli giusti.
Poi, di solito, non sono posizionati belli comodi ad altezza viso e con tanto spazio attorno per infilare ed allineare testaportafiltro/cartuccia/ conchiglia del fondo E avvitarci il vitone tenendo i DUE o-ring nella esatta posizione.
O adotti la procedura di smontare TUTTO il prefiltro dalla sua posizione (es. sul finco del serbatoio) e POI lo apri e cambi cartuccia e anelli di tenuta (SE hai spazio per farlo e SE la tubetteria te lo consente...) OPPURE adotti un prefiltro "tipo Bosch" con una cartuccia che si avvita da sotto, con un solo o-ring e con 1000 menate in meno.
IMHO
voglio un prefiltro tipo bosch,ma fa anche da decantatore,ovvero la cartuccia interna è la stessa del cav o no?
Se guardi il link che ti ho mandato in risposta alla tua mail, vedi che la cartuccia di ricambio ha sempre sotto una rotella per spurgare eventuale accumulo di acqua.
Se vuoi ulteriormente complicarti la vita, però, puoi andare da un ricambista auto/camion e chiedere di un "sensore per l'acqua": un robo che si avvita al posto della rotella, si alimenta a 12 volts e si collega al suo cicalino: quando la presenza di acqua raggiunge una certa distanza dal fondo del filtro, si chiude un circuito e lui fa "BIIIIIIIIIIIIII!"
