(27-05-2015 18:02)Franzdima Ha scritto: Ho lo stesso identico motore.
Io faccio così: apro il tappo della vaschetta e levo il tappo dello scambiatore (dado esagonale sulla sinistra).
Stacco entrambi i tubi del boiler da motore e ci soffio dentro per far uscire l'acqua.
Stappo il dado quadrato accanto al filtro olio, che è un dado quadrato da 19 mi pare, con la chiave esagonale non lo levi sicuramente.
Così facendo svuoti tutto e, nell'ordine in cui te l'ho detto, svuoti dall'alto verso il basso.
Se fai solo scambiatore più boiler levi circa 4 litri, poco meno. Considera che i 4,5 litri che tiene il motore dovrebbero essere boiler escluso.
I collegamenti del boiler sono a metà altezza sulla pompa, quindi da lì non levi tutto.
Se stacchi i tubi del boiler senza prima stappare lo scambiatore ti servirà tanta carta per pulire!
Per riempire rabbocca fino all'orlo, poi fai girare il motore, quando si apre il termostato saliranno molte bolle d'aria. Rabbocca da capo.
Poi dopo un paio d'ore motore ricontrolla il livello.
scusa cosa intendi per tappo vaschetta e dado esagonale dello scambiatore?che chiave hai usato per il dado vicino al filtro dell'olio?
scusami......grazie