(28-05-2015 11:41)The Voyager Ha scritto: Risolto il problema.
Stamattina ho smontato e riaperto il carburatore in 10 minuti contro l'ora di ieri.
Ieri avevo tolto e pulito il getto principale coi fori laterali che sta sotto dove c'è il galleggiante.
Oggi, invece, ho aperto il sopra e ho visto i 2 augelli(gigler).
Quindi li ho tolti e puliti ma lo erano già visto il loro grosso diametro(sui 2 mm).
Ma poi c'era quella vitina a destra in basso che mi ha insospettito e l'ho tolta. Sorpresa: un altro gigler nascosto dentro. Sembra un gioco!
Ho tolto facilmente pure quello e NON ci vedevo attraverso.
(28-05-2015 08:23)pepilene Ha scritto: Per lo spruzzo di minima, è necessaria l'aria compressa, x la pulizia.
Posta qualche foto
Come fare senza aria compressa?
Ho preso un vecchio pennello e ne ho tolto un gruppetto di setole appiccicate e rigide e le ho infilate. L'ago più piccolo che ho a bordo non passava.
Ma spingendo un po' le setole sono passate, e sfregando avanti e indietro è venuto pulito. Controllato con lente e torcia.
Ovviamente è questo il gigler del minimo visto il suo ridotto diametro(qualche decimo di millimetro).
Ho soffiato, a fiato, un po' nei buchetti e rimontato tutto.
Risultati:
- A Il motore è a posto: Parte subito, con leggero strappo, tiene il minimo anche a regimi bassisimi e appena tocco la manetta è prontamente reattivo senza perdere un colpo.
- B Ho scoperto la presenza di una vitina con molla sul fondo del carburatore, accessibile dall'esterno, per lo svuotamento dello stesso.
- C Ho fatto sufficiente pratica ed esperienza da poterlo rifare velocemente e con cognizione di causa.
Quindi grazie tutti e TENETE PULITO IL CARBURATORE
ps come si mette la scritta "Risolto" sul titolo del post? O lo fa un admin?
Ottimo lavoro, io in realtà i getti posti sulla parte superiore non sono riuscito a smontarli, con un cacciavite tendevano a rompersi sulla testa, per cui ho optato per pulizia ad immersione e spruzzo di prodotto, non l'ho ancora testato..speriamo bene...