(28-05-2015 23:24)pepilene Ha scritto: Benissimo bravo, guarda che la vite con la molla, è la vite per regolare l'area, e va regolata a minimo regime, comunque se va bene non la toccare.
Comunque, resta il fatto che per pulire i carburatori la soluzione migliore e sicura è diluente e aria compressa.
Mhà, per la verità sono due le viti con molla:
- una sotto che appena la sviti esce tutta la benzina della vaschetta inferiore del carburatore.
- poi un'altra sopra collegata con la leva della valvola a farfalla per la regolazione del minimo.
Non so cosa intendi con
regolare l'area.
Certo, per la pulizia, sembra che il diluente metta d'accordo tutti . . ma chi ce l'aveva a bordo?
Ho dovuto adattarmi come si fa spesso on barca!
Ho solo una ultima domanda per chi se ne intende:
L' ugello del minimo sto dentro quel buchetto in basso a destra della foto che è coperto dalla vite. Ma come fa a lavorare se è chiuso dentro quel buco?
A meno che non ci sia un canalino interno che lo collega con quello che gli sta di lato!
E se è così perchè non farlo come gli altri?