03-06-2015, 14:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-06-2015, 14:04 da RMV2605D.)
(03-06-2015, 13:32)Trixarc Ha scritto:(03-06-2015, 13:24)RMV2605D Ha scritto: ............................. ho messo un pagliolo a listelli nel gavone dell'ancora per evitare che la catena rimanga a bagno maria.
Anch'io è da un pezzo che ho pensato all'accorgimento del pagliolo ma tutti pezzi stanno ancora in cantina da montare. Mi da pensiero riuscire a creare la sagoma giusta dell'insieme da mettere all'interno del gavone.
Procurati un compensato di pioppo da 1 mm o meno, sul posto con le forbici lo adatti al fondo del gavone (metti degli spessori sul fondo per piazzarlo dove andrà la superficie del pagliolo) così realizzi una dima perfetta sul posto.
Sulla dima poi costruisci il pagliolo in officina. Io lo ho realizzato con una serie di listelloni, di quelli con cui si realizzano i pontili galleggianti, distanziati di 3 mm uno dall'altro e collegati al disotto ad alcune traverse dello stesso legno di taglio con 7 cm di altezza, il tutto assemblato con viti da legno in inox.
Se il gavone ha, come quasi sempre, pareti inclinate, sul posto poi adatti con pialla o fresa il bordo laterale del pagliolo.