03-06-2015, 15:55
Parli di fuoribordo, immagino per il tender.
Penso che abbia un carburatore e non iniettori, quindi non dovresti avere grossi problemi. Al limite si intasa l'ugello del carburatore e non passa benzina. ma lo apri, lo pulisci e tutto a posto.
Sulla pilotina che uso per lavoro, abbiamo due fuoribordo da 40 cavalli con iniettori e centralina. Siccome qualcuno (e più di qualche volta), si è fatto il pieno di benzina svuotando il nostro e riempiendolo di acqua, ci siamo ritrovati acqua negli iniettori. Risultato: 4 iniettori da cambiare a 1000 euro l'uno.
Adesso abbiamo aggiunto oltre al filtro anche un allarme acqua, faccio benzina tramite tanica a controllo se ci sono residui. Ma il rischio c'è sempre, spero non mi capiti di nuovo.
Per un motorino del tender tutto ciò mi pare sproporzionato.
Penso che abbia un carburatore e non iniettori, quindi non dovresti avere grossi problemi. Al limite si intasa l'ugello del carburatore e non passa benzina. ma lo apri, lo pulisci e tutto a posto.
Sulla pilotina che uso per lavoro, abbiamo due fuoribordo da 40 cavalli con iniettori e centralina. Siccome qualcuno (e più di qualche volta), si è fatto il pieno di benzina svuotando il nostro e riempiendolo di acqua, ci siamo ritrovati acqua negli iniettori. Risultato: 4 iniettori da cambiare a 1000 euro l'uno.
Adesso abbiamo aggiunto oltre al filtro anche un allarme acqua, faccio benzina tramite tanica a controllo se ci sono residui. Ma il rischio c'è sempre, spero non mi capiti di nuovo.
Per un motorino del tender tutto ciò mi pare sproporzionato.
Trieste - Beneteau First 30jk
