morenji
Amico del forum
|
RE: Consiglio stucco poliestere o epossidico?
Ecco ora pure l'idea del gelcoat, che non avevo considerato finora! Se ho ben capito il gelcoat sarebbe una buona protezione "meccanica" a ciò che sta sotto, particolarmente indicato se sotto c'è lo stucco poliestere che è più delicato di quello epossidico.
Allora ricapitolando, ora scrivo che cosa mi viene in mente di fare e voi gentilmente mi criticate:
1) per gli interventi più strutturali (es. pezzi di falchetta rotta, buchi di diametro di 1/2cm, ancoraggio di una galloccia) ricostruisco la parte di struttura mancante con resina epossidica e fibra di vetro, (*) poi stucco con stucco poliestere, carteggio, botta di gelcoat per proteggere per benino il tutto e carteggio nuovamente. Diciamo che userei lo stucco per "riempire" dei vuoti tra vetroresina e futuro gelcoat, approfittando pure della pià facile carteggiabilità dello stucco rispetto all'epossidica.
2) per le ragnatele, scalfiture, allargo e riempo di gelcoat, carteggio
3) infine vernicio tutta la coperta così preparata con una bicomponente poliuretanica, e come antiskid ci metto il kiwigrip.
Domande:
- gelcoat paraffinato giusto?
- (*) lo stucco poliestere e gelcoat sono fatti con resina poliestere, e non dovrebbero attaccare su epossidica. Quale fondo potrei frapporre tra epossidica e poliestere?
Che ve ne pare come approccio? Sto dicendo cavolate?
|
|
08-06-2015 17:17 |
|