Ciao a tutti , la mia randa inferita su canalina , vecchiotta ma funzionale, mi ha fatto vivere 5 minuti di "ansia" al momento di ammainarla su un improvviso aumento del vento a 38 nodi in equipaggio ridotto.. Eravamo sul lago io e mia moglie ... con 3 figli a casa...
Ho immaginato che i cursori ed un circuito lazy jack anche molto semplificato mi avrebbero risparmiato dall'esperienza negativa
Prima di affrontare il lazy jack ho acquistato occhielli, grilli nylon e cursori semplici per fare un esperimento reversibile, nel quale alla peggio mi restavano come ricordo 12 occhielli sulla randa.
Bene, lo scorrimento l'ho provato e la randa scende in tempo zero.
Purtroppo il puntastecca alto in battuta sulla ralinga e' del tipo piatto inclinato ed il lavoro su quel punto del sistema richiede il vostro prezioso aiuto .. È inguardabile e mal funzionante...
Come posso intervenire ? Ho letto di puntastecche per carrello, ma su una canalina classica come funziona? Non vorrei arrendermi...
La penna secondo voi ha bisogno di un cursore speciale ? Probabilmente la drizza non lavorerà con millimetrico parallelismo all'albero avendo introdotto un occhiello e cursore poco al di sotto....
Attendo fiducioso consigli e "bacchettate" , grazie.
Ps: prometto di essere più sintetico la prox volta