11-06-2015, 14:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-06-2015, 15:00 da Franzdima.)
Purtroppo il problema del gasolio sporco è un problema diffusissimo, specialmente ad inizio stagione dopo che il gasolio è rimasto nel serbatoio per diversi mesi.
Aiuta molto fare rifornimento al distributore stradale acquistando blu diesel e gli altri gasoli di qualità superiore, utilizzare prodotti specifici (o benzina) e filtrare il gasolio prima di metterlo nel serbatoio.
Purtroppo se si fa gasolio in porto il problema è quasi inevitabile, da me sono rimasti fermi dei motoscafi che in un'ora bruciano il gasolio che a me basta per un anno. Le cisterne sono vecchie, sporche e piene di morchia, il disastro è inevitabile.
Per tornare al problema di Avel, io qualche anno fa dopo un caso particolarmente grave di morchia ho pulito il serbatoio aspirando il gasolio vecchio, rispruzzandolo dentro ad alta pressione in modo da staccare la morchia dal fondo e dalle pareti, poi l'ho aspirato di nuovo e buttato.
Ho anche soffiato dentro ai tubi col compressore ed è uscito di tutto.
Più esattamente ho fatto fare il lavoro perché non avevo l'attrezzatura ed ho pagato sui 300€.
Ogni anno, poi, ad inizio stagione se trovo morchia nel cav aspiro e butto il gasolio vecchio.
Per accedere al serbatoio smonto il galleggiante.
Aiuta molto fare rifornimento al distributore stradale acquistando blu diesel e gli altri gasoli di qualità superiore, utilizzare prodotti specifici (o benzina) e filtrare il gasolio prima di metterlo nel serbatoio.
Purtroppo se si fa gasolio in porto il problema è quasi inevitabile, da me sono rimasti fermi dei motoscafi che in un'ora bruciano il gasolio che a me basta per un anno. Le cisterne sono vecchie, sporche e piene di morchia, il disastro è inevitabile.
Per tornare al problema di Avel, io qualche anno fa dopo un caso particolarmente grave di morchia ho pulito il serbatoio aspirando il gasolio vecchio, rispruzzandolo dentro ad alta pressione in modo da staccare la morchia dal fondo e dalle pareti, poi l'ho aspirato di nuovo e buttato.
Ho anche soffiato dentro ai tubi col compressore ed è uscito di tutto.
Più esattamente ho fatto fare il lavoro perché non avevo l'attrezzatura ed ho pagato sui 300€.
Ogni anno, poi, ad inizio stagione se trovo morchia nel cav aspiro e butto il gasolio vecchio.
Per accedere al serbatoio smonto il galleggiante.
