Quante volte si è fermato il motore perché c'era acqua nel gasolio?
Se da quei due fori entrasse acqua, in breve tempo ne avresti un bel po' nel serbatoio, e l'acqua nel serbatoio si fa notare.
Se non ti va bene che siano i fori per la chiave a compasso, allora ti diciamo che sono fori passanti fatti per far entrare acqua, così il gasolio si allunga un po', un pieno dura di più e consumi meno e spendi poco.
Se sei contento, a noi non può che far piacere.
Tappi con fori di sfiato in aria libera, micro galleggianti dentro che chiudono in presenza di acqua, nemmeno Isaac Asimov ...
Gli unici tappi da carburante forati che ci sono, son quelli dei serbatoi da fuoribordo e quelli delle moto seghe, ma hanno un tappino di chiusura sopra il tappo di tenuta, ma questo solo perché si trasportano, si ribaltano e uno sfiato farebbe uscire carburante; e si presuppone che lo si chiuda e non lo si lasci aperto sotto l'acqua.
Ian, Edolo, ma come dobbiamo fare