utente non piu' attivo
Senior utente
Messaggi: 3.441
Registrato: Sep 2013
|
RE: Divertiamoci un po' confrontando i vari modelli di eliche
Sia ben chiaro, ho messo questo video perché è l'unico video dove sì vede in azione un'elica che si mette a bandiera, non credo che solo la kiwi si metta a bandiera con quella facilità.
E ti ho anche risposto che la Ewol, a vela, ha performance migliori della kiwi, per via del profilo delle pale nettamente più sottile.
Di quanto si riduce la resistenza con una kiwi a bandiera rispetto a un'elica classica, non trovi nulla.
Qualcuno qui sul forum che ha comprato la kiwi sostiene che sia la migliore per andare a vela, perché anche la più leggera, per me non è così, anche se all'inizio ho potuto trarre in inganno parlando di kiwi 98% e Ewol 95%, erano dati tirati a caso semplicemente per dire che anche se la ewol avesse (e non lo ha per me) un profilo idrodinamico leggermente peggiore della kiwi, chi se ne...stiamo lì, ecco, ma ho un'Elica con la E maiuscola.
L'approfondimento vela e tutte le analisi del caso le ho già fatte, e alla fine ho scelto il prodotto che ritengo migliore, anche per andare a vela, e infatti non ho badato alla spesa.
Il confronto sarebbe più adatto farlo con una flex o fold o qualsiasi altra elica abbattibile, se vogliamo parlare di andare meglio a vela, ma credo che siamo lì, il miglioramento è davvero sovrapponibile.
Ma le orientabili hanno poi solo vantaggi in più
Nel dubbio....poggio e accelero!
|
|
24-06-2015 22:38 |
|