29-06-2015, 09:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-06-2015, 09:02 da bludiprua.)
Un po' di confusione...
Che mi risulti, il Volvo MD3030 non esiste, se è il 2030 non ha nessun intercooler, il tubetto (tunisino?) è lo sfiato del circuito di raffreddamento, sarebbe interessante capire dove altro va, non puoi seguire il tubetto e vedere dove finisce?
Potrebbe essere la guarnizione del tappo che trafila, oppure una sovrapressione che porta allo sfiato.
Normalmente da quel tubetto non deve uscire nulla.
Forse proverei a cambiare intanto il tappo.
Elimini qualche dubbio?
Che mi risulti, il Volvo MD3030 non esiste, se è il 2030 non ha nessun intercooler, il tubetto (tunisino?) è lo sfiato del circuito di raffreddamento, sarebbe interessante capire dove altro va, non puoi seguire il tubetto e vedere dove finisce?
Potrebbe essere la guarnizione del tappo che trafila, oppure una sovrapressione che porta allo sfiato.
Normalmente da quel tubetto non deve uscire nulla.
Forse proverei a cambiare intanto il tappo.
Elimini qualche dubbio?
(29-06-2015, 08:47)itamabo Ha scritto: Ciao a tutti,
Il mio Md3030 da quando ho comprato la barca di seconda mano nel 2007 è dotata di una bottiglia di plastica che serve per la eventuale raccolta di acqua proveniente da un tunisino che parte dal tappo del serbatoio di raffreddamento è da un altro che proviene da non so dove.
Fino all'anno scorso io provvedevo a svuotare la bottiglia ogni 20/30 ore di navigazione mentre ora la bottiglia si riempie anche dopo solo un'ora.
Ho fatto già pulire tutto l'impianto di raffreddamento intercooler compreso un anno fa.
Qualcuno ha avuto esperienze simili o sa di cosa si può trattare?
Buon vento a tutti
Marco